domenica 14 marzo 2010

Draghetto Fafnir

Ciao a tutti, ragazzi!! ..sto valutando stravolgimenti logistici per LaTanaDiBirba... preferisco non inserire nuovi pezzi al momento.. vi lascio un saluto... anche da parte del mio nuovo amico Fafnir!!



.. specifico, per i meno esperti, questo draghetto è una sorta di "must" per i collezionisti di Puffi, anche se, in realtà non c'entra niente con la collezione ufficiale!! Questo personaggio, con anima in metallo (flexible figure) è stato creato dalla Schleich nel 1991 e fa parte della serie "Crazy Friends".. ricorda il drago di John e Solfamì, motivo per cui i Puffisti lo acquistano (questo è mio.. da poco arrivato dalla Germania).. esistono in totale tre varianti:

1 - su un fianco è impresso il logo "Hoechst" (il mio lo riporta.. è sull'altro lato)
2 - uguale, stessi colori, mancante di logo pubblicitario
3 - variante rossa (antenne, muso e schiena rossastri)

.. dimenticavo!! Il draghetto Fafnir è alquanto raro... c'è chi lo vende a 250 € .. altri lo vendono a 140-150 €.. non essendo lui presente nel catalogo ufficiale..... solo il mercato ne fa il prezzo....

.. buon inizio settimana a tutti!

5 commenti:

The Raven Child ha detto...

Hi, I only visit bluebuddies.com forum. I also host a smurf yahoo group. If you are interested in the link I can email it to you. (My email theravenchildca.yahoo.ca)

psiko ha detto...

ciao, ho ricevuto la tua email :) sono contento tu mi abbia contattato, visiterò questo forum ogni giorno da ora in poi, sono contentissimo dei suoi contenuti, sono venuto a sapere delle costruzioni dei puffi, news che mi ero perso.. spero le realizzeranno sul serio e molto presto, le comprerò tutte due volte! con una ci gioco, l'altra la tengo per collezione! sono un fan dei lego, quindi figurati quanto posso essere contento se adesso ho mattoncini+puffi riuniti in un unico giocattolo! le confezioni demo poi sono bellissime, spero arrivino in italia, ma se non succede, sarebbe un peccato per noi, ma li comprerò su ebay o nei negozi on line :D - psiko :)

LaTanaDiBirba ha detto...

.. grande psyco!! lieta di ritrovarti qui, grazie per il complimento, spero di meritarlo!!! anch'io cerco di comprare a doppi :)
.. non ci sono riuscita con la serie Giochi Preziosi... sono troppi.. troppe varianti!!! ..per il momento mi limito a quelle in box... lego? ..e a fabuland come stai messo?

^.^

psiko ha detto...

niente fabuland per me.. passavo da lego city a lego technic :)

flid ha detto...

Che prezzi! Avere tutte queste cose è un patrimonio inestimabile. A pensare che ci sono alcuni giocattoli che, pur avendo 30 anni, costano ancora poco. Altri, invece, sono rarissimi e costano una cifra. Io, per esempio, ho la lampada di Goldrake con la scatola che costa tantissimo. L'ho vista una volta sola ad una mostra.

Colgo l'occasione per augurarti buona Pasqua.