mercoledì 14 ottobre 2009

..le curiosità non finiscono mai... non c'è due senza tre!



Portamonete dei Puffi



Grande Puffo Spruzzino




Puffetta con boccale di birra -Blu!?-




Quattrocchi in gomma -interno in fil di ferro-

Ragazzi, questa estate passata -sigh!-
mi ha fatto trovare nel mio solito mercatino rionale preferito
queste quattro chicche, che dire...
si può essere più puffortunati di così?
La puffetta con la birra ha una plastica
simile a quella dei puffi Kinder... sarà un fake?
Vorrei tanto capire a quali serie appartengano questi pezzi,
se qualcuno sa informarmi, sarei ben felice di fare quattro chiacchiere!
Buona settimana a tutti!

2 commenti:

alemu ha detto...

portamonete stupendo!
testa fa parte di una serie mi sembra di 8, noi ne abbiamo 3/4
la puffetta credo sia un fake ma molto carino
il quattrocchi è un bel pezzo, dovrebbe essere italiano fuor catalogo( furga?) all'epoca le uscite italiane erano tutte praticamente senza licenza o se l'avevano erano cose proprio strane, cambiavano pure le fattezze dei personaggi. noi abbiamo un puffo nuotatore a carica troppo simpatico ma fuori da ogni catalogazione!

Ale_82 ha detto...

ciao,il tuo blog è stupendo davvero...anche io sono molto appassionato di puffi,ne ho circa 600...ma la tua collezione è davvero il top :)
la puffetta non è un fake...io ce l'ho...è una sorpresa dell'uovo di pasqua kinder,non mi ricordo bene di che anno sia. Io però ce l'ho completa di albero (che sarebbe tipo bancone del bar)...se vuoi ti posto il pezzo completato :)